Il meglio del Web
Siti Piazze Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Airmail
La posta aerea consente di fa recapitare in maniera assai veloce la posta; sul portale ci occuperemo delle origini del servizio di posta aerea.
-
Traslochi
Sito dedicato ai traslochi, con informazioni e consigli per le scatole e gli imballaggi e qualche suggerimento per la scelta del traslocatore.
-
Trasporto Aereo
Il sito dedicato al trasporto aereo. Dalle tappe evolutive che hanno portato l'uomo alla conquista del cielo all'intenso ritmo del trasporto aereo odierno.


Assicurare le Spedizioni

Le Assicurazioni per Merci e Pacchi di Valore

Costi non proibitivi e rapidità nella consegna sono essenziali, ma se non vi è serenità in merito all'arrivo della merce integra la spedizione rischia di trasformarsi in un calvario.

Dove

Per ridurre al minimo il rischio di smarrimento o di avaria è certamente saggio rivolgersi a corrieri di comprovata affidabilità, ma anche fare attenzione in prima persona all'imballaggio che è determinante sia per la conservazione della merce che per l'assicurazione. 

In merito ricordiamo che i corrieri sono responsabili dei pacchi, dal momento in cui li ricevono fino alla consegna, e nel caso in cui li perdano o li rovinino devono provvedere a rimborsare il mittente. 

Questo prinicipio generale, sancito anche dal codice civile all'articolo 1693, tutela i clienti dei corrieri, ma va tenuto a mente che il rimborso standard è di un euro per ogni chilogrammo di peso lordo della merce perduta o danneggiata (art. 10 del D. Lgs. 286/2005) e, anche nel caso in cui corriere non sollevi dubbi sulla qualità dell'imballaggio, il contenuto del pacco è comunque irrecuperabile. 

Quando si abbia l'esigenza di spedire cose o documenti di particolare valore molte persone scelgono, pertanto, di assicurare il prezioso contenuto con una copertura extra da richiedere esplicitamente. Le condizioni di tali assicurazioni variano da corriere a corriere e sono indicate nel contratto, da leggere con attenzione per verificare i casi in cui si ha diritto al risarcimento e il suo eventuale ammontare.

spedire.org

Come spedire tramite corriere pacchi e documenti. Quale corriere scegliere, come imballare la merce nel modo migliore e quali sono le assicurazioni a copertura delle spedizioni
Argomenti

Le Spedizioni
Come Imballare la Merce
Assicurare le Spedizioni